Planning Yoga Pilates e Fitness durante le vacanze di Natale
Ecco il calendario per le lezioni onLine organizzate dalla associazione Aldebaran attraverso la piattaforma zoom che si svolgeranno nelle vacanze di Natale da giovedì 24 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021.
Il Pilates del martedì viene anticipato alle 18.45 e poi due modifiche strettamente dovute ai giorni di festa: la lezione del giovedì sera di yoga dinamico viene anticipata alle 8.45 del mattino di giovedì 24 dicembre e di giovedì 31 dicembre. La lezione di Yin yoga di venerdì sera viene anticipata alle 17.30 di venerdì 25 dicembre e di venerdì 1 gennaio.
Per informazioni su iscrizione whatsapp Fabio 348.0187336
Il calendario delle lezioni che si svolgono fino a mercoledì 23 dicembre e da giovedì 7 gennaio 2021 in avanti, lo trovi invece cliccando questo link.
Tre Lezioni Speciali nella settimana di Capodanno:
domenica 27 dicembre – dalle 9.30 alle 11.00 – Pilates sulla sedia – con Jessica
Lezione per imparare come stare seduti e come rialzarsi, come donare libertà alle pieghe inguinali e a tutta la colonna vertebrale grazie ad una particolare associazione di esercizi di Pilates in rotazione e a spirale, eseguiti prevalentemente con il supporto di una sedia, lavori che permettono di idratare meglio le fibre del grande Psoas, un muscolo importantissimo per il benessere della schiena.
venerdì 1 gennaio – dalle 8.00 alle 9.45 – Happy New Year – con Fabio
Una lezione di yoga alla mattina di venerdì 1 gennaio. L’idea è quella di iniziare l’anno con il piede giusto. Dalle 8 alle 9.45 una lezione di yoga gentile (pratica di yoga adatta a tutti) che termina con la pratica della tecnica di Yoga Nidra.
Una antica tecnica yoga per entrare in un rilassamento profondo e sciogliere le tensioni fisiche, emozionali e mentali. E’ di aiuto per chi soffre di insonnia. Dopo questo super rilassamento ci si sente carichi di energia. Lo stato di YOGA NIDRA è la condizione ideale per formulare un proposito, una risoluzione, un desiderio. Nello stato di rilassamento profondo la coscienza diventa terreno fertile dove far cadere il seme del cambiamento personale che desideriamo per il nuovo anno.
sabato 2 gennaio – dalle 17 alle 19 – Inverno Yin Yoga – con Fabio e Sara
I mesi più freddi dell’anno ci chiedono di essere meno attivi verso l’esterno, di interiorizzare, di preservare l’energia e ripararci scendendo in profondità.
Sara ci introdurrà all’ elemento acqua – il Grande Yin – che governa la stagione dell’inverno secondo l’antica energetica tradizionale cinese proponendoci di sperimentare l’elemento con alcuni esercizi di coaching.
Fabio condurrà una pratica multilivello adatta anche ai principianti di yin yoga (uno yoga che usa una forza passiva, la forza di gravità, per sciogliere le tensioni e riattivare il corpo). Una pratica di un ora per lavorare sui meridiani di Rene e Vescica urinaria governati dall’elemento acqua.